lunedì 31 agosto 2009

Volterra: Cantiere - Segnaletica di sicurezza

L'edificio fotografato è la scuola di San Lino, che, come dice il Comune, si sta rifacendo il look.


5 commenti:

  1. Forse all'Assessore occorre un "Consigliere politico" anche per il settore Lavori?
    Ma si conosce il responsabile per la sicurezza di questo cantiere?

    RispondiElimina
  2. Ciao
    Ho letto qlk pagina del vs blog.
    Nn s capisce bn ki sia a scrivere, ma una puntualizzazione m permetto d farla.

    In tutto il blog, almeno 30 argomenti, ho trovato sl critiche, diffamazioni e merda a secchiate sul lavoro degli altri.

    NN HO TROVATO 1 SINGOLA PROPOSTA
    NN HO TROVATO DEI CONSIGLI.
    HO TROVATO TANTO TANTO TANTO MALESSERE.

    Dopo 63 anni e 1 rinfresco già prenotato, vi rode tantissimo, vero?
    Cmq tornate alla ragione!!!

    F.M.

    RispondiElimina
  3. Beh, sai com'è, un blog è un posto in cui un po' tutti scrivono.
    Non sta a me difendere il blog (credo che sia comunque positivo uno spazio aperto di dialogo e confronto); trovo anche nella tua risposta l'approccio al dialogo che l'attuale maggioranza ha impostato fin dalla prima famosa seduta del consiglio comunale (in cui il pubblico fischiò e insultò ripetutamente le voci di dissenso delle opposizioni): fare una critica significa diffamare, esprimere disaccordo significa offendere, non giudicare positivamente il lavoro degli amministratori significa scaricare .... (si vedano anche i ripetuti interventi dell'Alabastrajo).
    Visto che dopo 63 anni volterra ha per la prima volta una amministrazione capace, organizzata, organica, motivata, competente ecc... sarebbe bello che le voci fuori dal coro non venissero accolte con minacce ed insulti (come invece è stato per i passati 63 anni).

    Non credo che questo blog debba contenere necessariamente delle proposte (che per altro sono state fatte e vengono presentate in altre sedi più idonee).

    Non credo che nè qui nè in altro luogo debbano essere formulati dei consigli ad una maggioranza legittimata a governare

    Malessere: beh... perdere non piace a nessuno credo. Però fa parte delle regole democratiche e quindi va bene così.

    Ci sono poco meno di 5 anni in cui l'amministrazione ha modo di costruire case popolari a costo zero, aumentare la popolazione della città, far crescere l'ospedale e i servizi collegati, costruire fabbriche a saline e quant'altro proposto dal candidato Buselli in campagna elettorale e scritto sul programma della lista a lui collegata.

    Aspettiamo risultati.

    Cordialmente

    Rebecca
    (ovviamente non la famosa musa)

    RispondiElimina
  4. sai com'è... io per 63 anni non ci sono stato, un rinfresco non l'ho prenotato, non è che mi rode più di tanto, all'opposizione c'ero e ci rimango...tanto a roma governo!
    da uno che opposizione a volterra è un pò di tempo che la fa, caro F.M. (o alabasrajo.. almeno scrivi ad orari diversi come farà il blogghista con gli altri personaggi) ti posso dire che l'opposizione è questa. non sono critiche... sono constatazioni, non ti do consigli, ma controllo quello che fai! hai vinto... GOVERNA! a limite, se non sei capace, torna a bottega.. pace, la politica non è per tutti! non mi pare che franceschini o silvio quando sono all'opposizione si consigliano tra loro.. no? quindi calmati, hai 57 mesi per dimostrare che siete capaci... quando anche tu eri all'opposizione con me, non mi pare che abbiamo risparmiato le critiche, quindi? lascili, lasciaci criticare, perche alle parole si deve rispondere con i fatti... no? ora organizzate feste, rinfreschi (usate anche il loro), concerti, puliture varie e se ci riuscite governate.
    se anche questa è diffamazione, critica o merda sul lavoro degli altri, caro F.M. ( o L.P.F)allora dimmelo, almeno non perdo tempo.
    tuo
    W.L.F.

    RispondiElimina
  5. Non voglio entrare nel merito di ciò che scrivono altre persone ma faccio una precisazione: se dovessi scrivere firmando con nomi diversi, probabilmente lo farei in orari diversi: non offendiamo l'intelligenza delle persone! ;-) Vi sembro così scemo?
    Dai...

    Le scritte da addebitare a me sono quelle ironiche firmate con vari mestieri (vedi i miei post "concordo con...") varie figure lavorative fino ad arrivare all'attuale ALABASTRAJO, nome utilizzato per rispondere scherzosamente al MARMISTA ;-)

    Vedo che suscita interesse la mia identità. Più parti (o la stessa persona con nomi diversi) hanno ipotizzato circa la mia persona. Essendo Volterrano e "Non stupido" ho capito benissimo i riferimenti, ma vi state sbagliando.
    Se volete sapere il mio nome, come ho già proposto ieri, sono disponibile a renderlo noto quando Antigone, Creonte, e il Blogghista diranno il loro. Se dobbiamo esporci, facciamolo tutti, o non pretendiamo che gli altri lo facciano. Giusto?
    Spero che nessuno se ne esca dicendo che Creonte è Marco Rossi di Venezia e Antigone sia Andrea Bianchi di Roma! ;-)
    Mi sembra alquanto indelicato attribuire un'identità (sbagliando) a chi scrive su questo Blog: Io non lo ho mai fatto, ne mi interessa, sinceramente.
    Io negli ultimi giorni mi sono sempre firmato come L'ALABASTRAJO e non vedo perchè mi dobbiate attribuire in base agli orari firme differenti nel blog: dopotutto mi sembra di avere scritto anche troppo firmandomi ALABASTRAJO!! ma questo dopo tutto, è il giochino della politica ;-) Va bene così. NO PROBLEM ;-)
    L'anonimato ci consente a vicenda di sospettare che ci sia un'unica mano dietro a tutti i post, ah ah ah
    Ti immagini "ganzo" se alla fine tutto questo fosse solo il battibecco tra 2 persone?
    ah ah ah Significherebbe che questo blog in definitiva non interessa a nessuno... e ciò mi rallegrerebbe!! In effetti è un pò una perdita di tempo, però mi diverto e quando mi collego sono curioso di leggere le risposte;-)

    I toni sono accesi, come è giusto che sia, c'è confronto, c'è la burla: ognuno tira l'acqua al proprio mulino, e schernire e deridere fanno parte della situazione.

    Premetto però che quando alzo le mani dalla tastiera, per me l'astio rimane qua. Se astio si può definire la divergenza assoluta di veduta, e se vogliamo, un modo diverso di strumentalizzare le cose ;-)

    Un pò come i calciatori, che durante i 90 minuti si prendono a calci e insulti, ma si stringono la mano dopo la partita.

    TENDENDOVI LA MANO (SPORCA DI GESSO)
    L'ALABASTRAJO

    RispondiElimina