mercoledì 21 luglio 2010

UNA COSI' NON SI ERA ANCORA SENTITA


Dice Orsi, presidente dell'Azienda di Santa Chiara, che un militante di Rifondazione lo ha cacciato dalla fetsa di San Giusto e lui se la prende con il Patito Democratico.

Leggete il Tirreno
GIOVEDÌ, 22 LUGLIO 2010

Pagina 7 - Pontedera

Lettera del presidente del S. Chiara alla capogruppo di opposizione

Io invitato a lasciare il dibattito alla festa Pd Ecco la democrazia



EMANUELE ORSI PRESIDENTE DELL’AZIENDA SANTA CHIARA

Cara Rosa (Dello Sbarba) voglio esprimere il mio apprezzamento al tuo intervento di venerdì scorso, alla festa del PD, in particolare sulla digressione che riguardava la strategia di delegittimazione politica attraverso gli attacchi personali, di cui sei stata oggetto. Capisco i tuoi sentimenti. Anche io, nel mio piccolo, ho subito questo trattamento. Non avevo mai risposto sperando che questi attacchi si assopissero col tempo, e che, attraverso il dialogo si potesse arrivare a conoscermi meglio e a giudicare le mie scelte come amministratore pubblico in maniera un po’ più oggettiva e non mossa solo da sentimenti speculativi. L’altra sera volevo intervenire in qualità di presidente dell’Azienda Santa Chiara, per esporre il mio punto di vista e condividerlo con altre persone, dal momento che l’Azienda è un bene pubblico della città e di tutta la Val di Cecina., e, come tale, deve rappresentare un punto fermo per tutti, indipendentemente dalle maggioranze in consiglio comunale. Purtroppo però, mentre seguivo il tuo intervento, un militante di Rifondazione comunista mi ha invitato ad andarmene, in quanto la mia presenza gli faceva schifo e lo disturbava “a livello neuro- vegetativo”. A proposito di democrazia....
Sono stato educato nel profondo rispetto delle idee altrui, anche se diverse dalle mie; “battiti affinchè tu possa sempre esprimere le tue idee”, mi hanno ripetuto i miei sino alla noia. Nella situazione specifica ho ritenuto non fosse opportuno intervenire. Peccato! Era un’ ottima occasione per riflettere sui destini futuri del Santa Chiara con la popolazione. Nonostante l’episodio vorrei poter esprimere il mio pensiero e proporre un incontro tematico sul ruolo dell’Azienda Santa Chiara, invitando i miei predecessori. Penso che l’orizzonte temporale che bisogna guardare sia quello di medio-lungo periodo. Mi scuso se la mia presenza ha intaccato il fragile equilibrio di qualcuno.

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. probabilmente il chia.mo dott. Ph.D. Emanuele Orsi (International Business Relations) voleva citare la famosa frase di Voltaire: “io non la penso come te ma sono disposto a dare la vita perché tu possa esprimere la tua opinione”... ma nonostante la magnificenza e i titoli si vede che al nostro manager, google offre ancora alcuni aspetti oscuri.

    RispondiElimina