
Il Sindaco Marco Buselli, da candidato alle elezioni comunali aveva garantito che nei cento giorni della sua amministrazione, come prima cosa, avrebbe tolto i semaforini con i pilastrini mobili che impedivano l’accesso a piazza dei Priori. Ora, dopo circa 17 mesi, dice il sindaco Marco Buselli “Grazie alla sensibilità della Soprintendenza ai beni Architettonici è stato possibile operare senza indugi”.
La nostra Piazza è un gioiello, commenta il Sindaco Marco Buselli e così in meno di cinquecento giorni, si toglie il semaforino. I pilastrini mobili restano intanto al loro posto, abbassati, poi vedremo. Non si capisce da quanto dice il Sindaca Marco Buselli quale sia stato il contributo della Soprintendenza. I semaforini e i pilastrini erano diventati monumenti protetti?
Comunque tutto è bene quel che finisce bene, diciamo noi e il Sindaco Marco Buselli sarà sicuramente d’accordo.
L’importante ora è che le auto non sostino in piazza, ma a questo, siamo sicuri, il Sindaco Marco Buselli ha già pensato. Forse non sarebbe male se oltre a proibire, come è giusto, ai cittadini di lasciare la loro auto in Piazza, il Sindaco Marco Buselli trovasse modo di impedire la stessa cosa a carabinieri, polizia, dipendenti delle poste, dipendenti della sanità, vigili ubani e autorizzati vari. Se quel gioiello di piazza che abbiamo era deturpata dai semaforini, si gode poco anche quando è occupata da mezzi di autorizzati o di abusivi che siano.
Che ne pensa il Sindaco Marco Buselli di questo?
Ora non mettiamogli furia... se ci sono voluti 500 giorni per togliere i semaforini.. penso che ce ne vorranno almeno altrettanti tra monitorare il fenomeno, capire la provenienza e il motivo e la durata della sosta, il colore più ricorrente, il numero di persone medio trasportato.... e solo dopo un'attenta disamina di tutti questi elementi potrà procedere all'elaborazione della proposta..... come diceva confucio: "le buone idee non vengono mai subito"
RispondiElimina